Da molti anni la disciplina del calcio a 5, all’interno della Polisportiva E. Curiel, ha vissuto, e tutt’ora vive, un periodo florido e di grande interesse. Tutto questo è dovuto alla grande passione dei giovani e giovanissimi che sono riusciti a creare un sano ambiente di lealtà e competizione sportiva.

Campo in Erba Sintetica

Inizio attività nel 2003

La storia moderna del nostro calcetto inizia nel giugno del 2003 con la realizzazione del campo in erba sintetica. Quest’impianto, durante tutti questi anni, ha garantito la possibilità di ospitare campionati e tornei che si svolgono in diversi periodi dell’anno.

Per questo motivo, la Polisportiva vanta al suo interno una propria squadra che gareggia costantemente ai campionati di calcetto F.I.G.C. ottenendo importanti traguardi sportivi:
basti pensare alla promozione in serie C2 nel 2010/2011 oppure alla conquista della serie C1 raggiunta l’anno successivo e della storica salvezza conseguita nella stagione 2012/2013 sempre in serie C1.

Nuovo Campo disponibile

Dal 2016 – Carbonile

Dal 9 Marzo 2016 la Polisportiva E. Curiel vanta il raggiungimento dell’accordo di gestione dell’impianto sportivo in località Carbonile (frazione del comune di Pelago) dotato di un campo in erba sintetica polivalente con il manto appena rinnovato, nel quale è possibile giocare a calcio a 5 e a tennis.

L’impianto conta una modernissima struttura adiacente dove sono situati due ampi spogliatoi e un spaziosa area ricreativa dotata di zona cucina e bar dove potrà essere possibile ritrovarsi con gli amici per passare grandi giornate di sport e divertimento nel verde delle campagne e delle vigne che circondando il centro sportivo.

CAMPIONATI E TORNEI

Oltre alla “Prima Squadra” di calcio a 5, nella Polisportiva E. Curiel militano altre squadre di calcetto che partecipano annualmente a campionati di calcio amatoriale nella Valdisieve durante tutto il periodo invernale dell’anno, guadagnando con una certa costanza trofei e piazzamenti di primissima fascia.

Insieme ai campionati F.I.G.C. ed amatoriali, la Polisportiva offre tornei estivi che sono ideati, strutturati e realizzati da un gruppo di lavoro di giovani ragazzi della Curiel che, nelle ultime estati, hanno riportato all’antico splendore il famoso “TORNEO DEL CAMPINO” raggiungendo oltre trenta squadre iscritte per ogni manifestazione calcistica, il tutto sempre contornato da serate fatte di sport, musica, spettacolo e da una meravigliosa cornice di pubblico.

AFFILIAZIONE U.I.S.P.

Per la realizzazione di tutti questi eventi sportivi amatoriali la Polisportiva Curiel ha stretto un forte sodalizio collaborativo con l’ente di promozione sportiva U.I.S.P. la quale fornisce il suo supporto arbitrale altamente professionale e competente.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici o chiama direttamente i referenti della Polisportiva

A.S.D. Polisportiva E. CURIEL
Viale Diaz, 52/A
50065 Pontassieve (FIRENZE)
Toscana - Italia
E-Mail: info@polisportivacuriel.it
Telefono e Fax: 0552029874
P. IVA e C.F.: 03456080484

Orario Bar
Il Bar del Campino è temporaneamente chiuso.

LE ATTIVITA’ SPORTIVE
SOSTIENI LA POLISPORTIVA!