I Corsi
Il nostro obiettivo prioritario
è la crescita del movimento tennistico giovanile sul territorio
attraverso un percorso metodologico già studiato e sperimentato con successo.
MINITENNIS

Per i bambini più piccoli, si propone di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative

L’esigenza primaria dei bambini è quella di giocare e il Minitennis è soprattutto un gioco; un gioco guidato da un Maestro con alcune semplici regole da imparare, un gioco da fare insieme agli altri bambini, un gioco che aiuta lo sviluppo fisico e mentale.
Gli spazi ed i materiali sono dimensionati in modo tale che il bambino si trovi a suo agio e abbia a che fare con un mondo su misura: racchettone, back and drive, minireti, palle di spugna e gommapiuma, coni, palline depressurizzate e minicampi adatti allo scopo mettono in condizione i giovani allievi di prendere confidenza con il proprio corpo e con lo spazio.

Le attività saranno organizzate al fine di sviluppare la familiarizzazione con spazi, attrezzi e compagni e si baseranno su un insegnamento induttivo dei movimenti attraverso la proposta di situazioni tattiche, sui giochi in area attrezzata per lo sviluppo delle capacità coordinative, sull’apprendimento delle regole per lo sviluppo dello spirito sportivo.

AGONISTICA E PRE AGONISTICA

Per i ragazzi che svolgono attività agonistica e per tutti quelli che meglio si sono distinti nel settore non agonistico

L’Agonistica e Pre-Agonistica sono affidate talvolta anche ad aiutanti palleggiatori F.I.T. e vi partecipano tutti i ragazzi che svolgono attività agonistica e tutti quelli che meglio si sono distinti nei passati anni nel settore non agonistico. Viene svolto un lavoro di perfezionamento e specializzazione e si cerca di fornire i requisiti per l’approccio al tennis agonistico.

Sono previsti allenamenti per 2 o 3 volte a settimana che comprendono un’ora di tennis ed un’ora di preparazione atletica. Gli allenamenti si svolgono nella fascia oraria che va dalle 14,30 alle 18,30 nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

CORSO TENNIS

Per tutti i ragazzi dai 9 ai 16 anni che vogliono cimentarsi in questo sport per la prima volta

Il Corso Tennis riguarda tutti i ragazzi dai 9 ai 16 anni che vogliono cimentarsi in questo sport per la prima volta ed è quindi la fase di insegnamento di base per un giovane allievo. E’ da qui che gli allievi più meritevoli passano alla Pre-Agonistica e all’Agonistica.
Il Corso prevede lezioni collettive di 45 minuti per 1-2 volte a settimana dal Lunedì al Giovedì.

CORSO ADULTI

Per tutti, aperto sia ai soci del Circolo Tennis Curiel che ai non soci

I corsi di tennis per adulti si svolgono da agosto a luglio e sono affidati ai maestri Alessandro Manzini e Marco Simoni. L’attività si svolge tutti i giorni della settimana, dal lunedì a venerdì, sia di mattina che nel tardo pomeriggio, al termine dei Corsi di Tennis dedicati a Bambini e squadre Agonistiche.

Ogni corso è strutturato in lezioni di 1 ora per almeno una volta a settimana. L’ attività si svolge al coperto, nel campo 2, dotato di una struttura fissa.
Il maestro insegna normalmente, durante il Corso di Tennis, a 3 o 4 adulti per ogni ora.

CONTATTACI

Per ulteriori informazioni sull'attività di insegnamento contattaci:


A.S.D. Polisportiva E. CURIEL
Viale Diaz, 52/A
50065 Pontassieve (FIRENZE)
Toscana - Italia
E-Mail: info@polisportivacuriel.it
Telefono e Fax: 0552029874
P. IVA e C.F.: 03456080484

Privacy Policy

Orario Bar
Aperto Tutti i Giorni
14,30 - 20,00
Iscriviti alla newsletter

LE ATTIVITA’ SPORTIVE
SOSTIENI LA POLISPORTIVA!
Grazie a:
CONTATTI E REFERENTI
Tennis
Prenotazioni - 055 2029874

Danza e Ginnastica
Tiziana - 347 5802014
Deborah - 339 2822272

Aikido
Sergio Magherini - 338 3696814

Campo Calcetto
Fabio - 335 6925334